BUONISSIMO
Seguici

Salmone in marinata al cacao

Il salmone in marinata al cacao si prepara affettando la mela e cuocendola a bagnomaria prima di unirla agli altri ingredienti per costituire da fondo del piatto dove verrà sistemato il salmone dopo essere stato tenuto in una marinata per circa 30 minuti.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Salmone in marinata al cacao
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Colli Piacentini DOC Pinot Grigio
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione30 min di riposo25 min di cottura

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Salmone in marinata al cacao

    Per la marinata: scaldate l'acqua, unite lo zucchero e il cacao e amalgamate bene. Fate raffreddare a temperatura ambiente. Per il salmone: tagliate la mela in 4 spicchi, privatela del torsolo e mettetela sottovuoto o in un sacchetto di plastica per la cottura degli alimenti.

  2. Salmone in marinata al cacao

    Cuocete per 20 minuti a bagnomaria. Togliete la mela dall'acqua, fatela raffreddare, quindi tagliatela a cubetti. Affettate il salmone a fette spesse circa 1/2 cm, disponetele in un piatto da portata, nappatele con circa metà della marinata e fate riposare in frigorifero per 30 minuti.

  3. Salmone in marinata al cacao

    Per l'insalata: tagliate la mela, sbucciata e priva di torsolo, e i funghi, già mondati, a fette sottili. Condite con olio e sale. Togliete il pesce dalla marinata, disponetene alcune fette su un lato di ciascun piatto, salate, pepate, distribuitevi sopra la mela a cubetti e cospargete con la marinata e olio a filo. Completate con l'insalata.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963