BUONISSIMO
Seguici

Salmone in marinata al cacao

Il salmone in marinata al cacao si prepara affettando la mela e cuocendola a bagnomaria prima di unirla agli altri ingredienti per costituire da fondo del piatto dove verrà sistemato il salmone dopo essere stato tenuto in una marinata per circa 30 minuti.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Salmone in marinata al cacao
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione30 min di riposo25 min di cottura
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Salmone in marinata al cacao

    Per la marinata: scaldate l'acqua, unite lo zucchero e il cacao e amalgamate bene. Fate raffreddare a temperatura ambiente. Per il salmone: tagliate la mela in 4 spicchi, privatela del torsolo e mettetela sottovuoto o in un sacchetto di plastica per la cottura degli alimenti.

  2. Salmone in marinata al cacao

    Cuocete per 20 minuti a bagnomaria. Togliete la mela dall'acqua, fatela raffreddare, quindi tagliatela a cubetti. Affettate il salmone a fette spesse circa 1/2 cm, disponetele in un piatto da portata, nappatele con circa metà della marinata e fate riposare in frigorifero per 30 minuti.

  3. Salmone in marinata al cacao

    Per l'insalata: tagliate la mela, sbucciata e priva di torsolo, e i funghi, già mondati, a fette sottili. Condite con olio e sale. Togliete il pesce dalla marinata, disponetene alcune fette su un lato di ciascun piatto, salate, pepate, distribuitevi sopra la mela a cubetti e cospargete con la marinata e olio a filo. Completate con l'insalata.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963