BUONISSIMO
Seguici

Ricette con Mele Red Delicious

Succose, abbastanza dolci, di colore rosso scuro, sono le buonissime mele Red Delicious. Scopriamone proprietà e principali caratteristiche Mele Red Delicious

Le mele Red Delicious sono una varietà caratterizzata dal colore rosso scuro, dalla forma allungata e dalla consistenza particolarmente croccante. Abbastanza dolci e belle succose, nonché ricche dal punto di vista nutrizionale e piene di proprietà benefiche. Scopriamone le caratteristiche e i valori nutrizionali.

Mele Red Delicious, proprietà principali

Le mele Red Delicious, come altre mele rosse (per esempio le Royal Gala o le Pink Lady) vantano innumerevoli proprietà benefiche. Grazie alle fibre contenute nella buccia si rivelano utili per regolarizzare l’intestino, ma anche per ridurre il colesterolo e prevenire le malattie cardiovascolari. Ciò si deve soprattutto alla presenza di pectina. D’altra parte i deitriterpenoidi in esse contenuti sono ritenuti preziosi antitumorali. Il piruvato invece aiuta a perdere peso e questo perché previene gli accumuli di grasso. Mentre l’elevata quantità di acqua rende questa varietà di mele rosse particolarmente saziante. Non solo, essa vanta anche proprietà anti-stanchezza e antiossidanti, è depurativa e utile per mantenere sotto controllo l’insulina nel sangue.

Mele Red Delicious, valori nutrizionali

Ricche di fibre che aiutano il transito intestinale e in particolare di pectina, utile per ridurre il colesterolo. Ma anche di fruttosio, zucchero che dà energia senza appesantire, e di antiossidanti come la vitamina C, l’acido malico e la quercetina. Che si rivelano potenzialmente utili anche per i polmoni. Contengono anche deitriterpenoidi, piruvato, prezioso se si seguono diete dimagranti, e moltissima acqua, che di per sé fa bene all’organismo e ha proprietà sazianti. Ricche inoltre di provitamina A, vitamine B1, B2, B6, E, acido citrico, malico e folico, flavonoidi e carotenoidi.

Mele Red Delicious, benefici e controindicazioni

Aiutano a mantenere in salute la pelle, saziano in fretta rivelandosi preziose durante le diete dimagranti, sono antiossidanti e depurative. L’ideale, per beneficiare di tutte queste proprietà, è mangiarle crude e utilizzarle nella preparazione, per esempio, di fresche macedonie. In generale non presentano particolari controindicazioni ma è meglio non consumare questa frutta in quantità eccessive perché, in alcuni casi, può provocare un po’ di gonfiore.

LEGGI TUTTO
  1. Mele caramellate
  2. Sangria
  3. Apple pie
  4. Insalata noci e melagrana
  5. Torta di mele con nocciole e amaretti
  6. Galette alle Mele
  7. Torta alle rose di mela
  8. Mele rosse con insalata
  9. Torta di mele dietetica
  10. Griški kres

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963