Buonissimo
Seguici

Ricette con Mele Red Delicious

Succose, abbastanza dolci, di colore rosso scuro, sono le buonissime mele Red Delicious. Scopriamone proprietà e principali caratteristiche Antiossidanti, ricche di fibre e vitamine, ecco le proprietà delle mele Red Delicious

Le mele Red Delicious sono una varietà caratterizzata dal colore rosso scuro, dalla forma allungata e dalla consistenza particolarmente croccante. Abbastanza dolci e belle succose, nonché ricche dal punto di vista nutrizionale e piene di proprietà benefiche. Scopriamone le caratteristiche e i valori nutrizionali.

Mele Red Delicious, proprietà principali

Le mele Red Delicious, come altre mele rosse (per esempio le Royal Gala o le Pink Lady) vantano innumerevoli proprietà benefiche. Grazie alle fibre contenute nella buccia si rivelano utili per regolarizzare l’intestino, ma anche per ridurre il colesterolo e prevenire le malattie cardiovascolari. Ciò si deve soprattutto alla presenza di pectina. D’altra parte i deitriterpenoidi in esse contenuti sono ritenuti preziosi antitumorali. Il piruvato invece aiuta a perdere peso e questo perché previene gli accumuli di grasso. Mentre l’elevata quantità di acqua rende questa varietà di mele rosse particolarmente saziante. Non solo, essa vanta anche proprietà anti-stanchezza e antiossidanti, è depurativa e utile per mantenere sotto controllo l’insulina nel sangue.

Mele Red Delicious, valori nutrizionali

Ricche di fibre che aiutano il transito intestinale e in particolare di pectina, utile per ridurre il colesterolo. Ma anche di fruttosio, zucchero che dà energia senza appesantire, e di antiossidanti come la vitamina C, l’acido malico e la quercetina. Che si rivelano potenzialmente utili anche per i polmoni. Contengono anche deitriterpenoidi, piruvato, prezioso se si seguono diete dimagranti, e moltissima acqua, che di per sé fa bene all’organismo e ha proprietà sazianti. Ricche inoltre di provitamina A, vitamine B1, B2, B6, E, acido citrico, malico e folico, flavonoidi e carotenoidi.

Mele Red Delicious, benefici e controindicazioni

Aiutano a mantenere in salute la pelle, saziano in fretta rivelandosi preziose durante le diete dimagranti, sono antiossidanti e depurative. L’ideale, per beneficiare di tutte queste proprietà, è mangiarle crude e utilizzarle nella preparazione, per esempio, di fresche macedonie. In generale non presentano particolari controindicazioni ma è meglio non consumare questa frutta in quantità eccessive perché, in alcuni casi, può provocare un po’ di gonfiore.

  1. American apple pie
  2. Miele vegano, come prepararlo a casa HEALTHY
  3. Zuppa di mele: minestra ungherese
  4. Griški kres
  5. Galette alle mele senza glutine HEALTHY
  6. Ricetta Sangria
  7. Insalata noci e melagrana
  8. Mele caramellate
  9. Torta di mele con nocciole e amaretti
  10. Morsi melosi

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963