Buonissimo
Seguici

Ricette con Mele Pink Lady

Le mele Pink Lady, tra le varietà più famose nel nostro Paese, sono caratterizzate da un sapore equilibrato: ecco le loro proprietà nutrizionali. Le mele Pink Lady, tra le varietà più famose nel nostro Paese, sono caratterizzate da un sapore equilibrato: ecco le loro proprietà nutrizionali

Le mele sono forse il tipo di frutto più diffuso sulle nostre tavole, presente ormai in qualsiasi stagione dell’anno e dal sapore amato proprio da tutti. Ne esistono tantissime varietà, più o meno succose: spiccano tra tutte le mele Pink Lady, originarie dell’Australia ma coltivate anche nel nostro Paese.

Mele Pink Lady, proprietà principali

Il nome Pink Lady è quello con cui vengono commercializzate le mele appartenenti alla varietà Cripps Pink, nata in Australia negli anni ’70 come ibrido tra la Lady Williams e la Golden Delicious. Questo frutto ha una brillante colorazione rossa o rosata su sfondo verde e una forma leggermente ovale. La sua polpa ha un’ottima consistenza e un sapore in perfetto equilibrio tra lo zuccherino e l’acidulo. Per riconoscerle, le mele Pink Lady hanno un bollino rosa a forma di cuore, che ne garantisce il rispetto di stringenti canoni di qualità.

Mele Pink Lady, valori nutrizionali

Il profilo nutrizionale delle mele Pink Lady è decisamente interessante: a fronte di un basso contenuto calorico (pari a circa 54 kcal per 100 grammi di prodotto), troviamo tantissime sostanze importanti per la salute. Questa varietà di mele è ricca di fibre, che stimolano la corretta funzionalità intestinale, e di zuccheri a lento assorbimento, che garantiscono un senso di sazietà durevole. Il suo grande contenuto d’acqua è l’ideale per idratare l’organismo e combattere inestetismi come la ritenzione idrica. In una sola mela Pink Lady, inoltre, vi sono vitamina C per ben un quarto del fabbisogno giornaliero e tanti antiossidanti. È importante non sbucciare le mele prima di consumarle: è infatti qui che si trova quasi la metà delle sue proprietà nutritive.

Mele Pink Lady, usi in cucina

Oltre ad essere ottime da consumare a fine pasto o come spuntino, le mele Pink Lady danno un tocco di sapore a ricche macedonie di frutta. Possono inoltre essere utilizzate in deliziosi dolci, come la celebre torta di mele, oppure impreziosire buonissime insalate miste. Se amate la frutta cotta, non perdete l’occasione di assaporare delle squisite mele alla griglia.

  1. Torta di mele leggerissima HEALTHY
  2. Mele alla griglia
  3. Marmellata di susine

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963