Buonissimo
Seguici

Tartine natalizie

Quando arriva il periodo di Natale è tempo di cenoni. Non solo grandi portate, ma anche stuzzichini di accompagnamento: le famose tartine natalizie

Tartine natalizie

Quando arriva il periodo di Natale è tempo di cenoni. Ma non soltanto grandi portate, ci sono anche stuzzichini di accompagnamento. Le famose tartine natalizie, un appetizer simpatico e che apre nella maniera migliore i pranzi e le cene coi familiari.

I tipici antipasti natalizi

Di tartine se ne possono realizzare vari tipi: fra le più classiche troviamo le tartine al salmone (dischetti di pancarré ricoperti con crema e salmone, a volte accompagnato anche da caviale), oppure quelle con spinaci e acciughe che sono davvero molto gustose. Più stravaganti sono le tartine al melone (ricotta e foglie di menta tritate da spalmare su fette di pane tostato e su cui porre sopra le fettine di melone avvolte nel prosciutto) e quelle con olive e pasta d’acciughe.

Tante tartine sfiziose

Per chi vuole qualcosa di più stravagante ci sono le tartine andaluse (si preparano tagliando i pomodori e la mozzarella di bufala insieme ai cipollotti e alle olive e infine i pomodori a dadini) e quelle alla crema di Roquefort. Per un tocco di classe da segnalare anche le tartine con zucchine e cetrioli (realizzate spalmando con lo yogurt e la maionese le fette di pane e adagiandovi le verdure tagliate a rondelle).

Tartine

Forse ti può interessare

Tartine

CONTINUA A LEGGERE

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963