Buonissimo
Seguici

Le ricette di Agosto

le ricette di agosto

Cosa cucinare ad Agosto? Ecco le migliori ricette del mese di Buonissimo tra cui puoi scegliere: Antipasti, Primi, Secondi, Dolci, Cocktail e tanto altro.

Ingredienti del mese di agosto

Nel cuore dell’estate ad agosto ci sono tanti ingredienti buoni e salutari che entrano a far parte di ricette fresche e gustose. Tra le verdure ci sono barbabietole, cetrioli, fagiolini, melanzane, peperoni, pomodori, ravanelli e rucola. La frutta è una delle più dolci dell’anno, infatti rientrano albicocche, anguria, fichi, lamponi, melone, mirtilli, more, pesche e uva.

Antipasti

Ci sono tanti antipasti ad agosto in grado di stupire i tuoi ospiti a tavola, tra questi Galette Rosa con Spinaci e Ricotta fatta con la barbabietola che la rende colorata e allegra. Voglia di qualcosa di stuzzicante? Il cetriolo al tonno è un antipasto fresco, originale e facile da preparare, perfetto per un aperitivo tra amici.

Primi piatti

Chi ha detto che i fagiolini sono buoni solo come contorno? La pasta con fagiolini è un primo piatto leggero, stuzzicante e pronto in 20 minuti. Se non puoi rinunciare alla pasta anche d’estate prova le penne al sugo di melanzane!

Secondi

I peperoni rappresentano la base di ricette perfette per l’estate, come nel caso degli involtini di peperoni, farciti con formaggio ed altri ingredienti. Sapevi che anche l’uva può essere usata per un secondo piatto estivo? Come nel caso dell’Insalata di salmone all’uva, dove ci sono anche i ravanelli!

Dolci

Ad agosto ci sono tanti dolci gustosi che sfidano il caldo. Se cerchi una meringata sfiziosa diversa dal solito, prova la meringata all’uva, una variante bulgara di una delle tante celebri versioni di meringata. Se proprio vuoi stupire i tuoi ospiti, invece, prova la bavarese ai fichi, bellissima da vedere e deliziosa da gustare!

Cocktail

Non c’è niente di meglio di un cocktail di fronte alla spiaggia, non è vero? Prova il bramble, un cocktail estivo appartenente alla New Era Drinks, un long drink preparato con gin e liquore alle more.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963