Seguici

Vellutata di zucchine e menta

Oggi vi invitiamo a scoprire un piatto, che è un vero e proprio abbraccio di freschezza e delicatezza: la vellutata di zucchine e menta. Questa ricetta è l’esempio perfetto di come ingredienti semplici e genuini possano trasformarsi in un piatto raffinato e pieno di sapore.

Le zucchine, con la loro dolcezza e la loro consistenza morbida, sono l’ingrediente principale di questa vellutata. La menta aggiunge un tocco di freschezza che eleva il piatto a un nuovo livello, rendendo ogni cucchiaio un’esperienza unica.

Ma non è solo il gusto a rendere questa vellutata speciale. Ogni ingrediente è stato scelto non solo per il suo sapore, ma anche per le sue proprietà nutritive. Le zucchine sono ricche di vitamine e minerali, mentre la menta è nota per le sue proprietà digestive. Questa vellutata è la prova che mangiare sano non significa rinunciare al gusto.

La preparazione di questo piatto è semplice e veloce, rendendolo perfetto per una cena infrasettimanale o per un pranzo estivo leggero. Che sia per un pasto in famiglia o per un pranzo con gli amici, questa vellutata di zucchine e menta è la scelta perfetta per chi cerca un piatto che unisce gusto, salute e semplicità.

Pronti a scoprire come realizzare questa vellutata straordinaria? Seguiteci passo passo nella preparazione di questa vellutata di zucchine e menta. Buon divertimento in cucina e buon appetito!

Vota:
CHE VOTO DAI?
1 Grazie per aver votato!
Vellutata di Zucchine e Menta
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Bolgheri Vermentino DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 150 kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione25 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 150 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. zucchine

    Lavate accuratamente le zucchine sotto l'acqua corrente. Asciugatele e tagliatele a rondelle. Tritate la cipolla. In una pentola capiente, versate un paio di cucchiai di olio extravergine d'oliva e fate soffriggere la cipolla a fuoco medio fino a quando non diventa trasparente.

  2. cuocere le zucchine

    Aggiungete le zucchine nella pentola e mescolate bene per farle insaporire con la cipolla. Lasciate cuocere le zucchine per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.

  3. brodo vegetale

    Versate il brodo vegetale nella pentola fino a coprire completamente le zucchine. Portate a bollore e poi abbassate la fiamma, lasciando cuocere per circa 20 minuti o fino a quando le zucchine non sono completamente cotte e tenere.

  4. menta

    Nel frattempo, lavate le foglie di menta e asciugatele delicatamente. Quando le zucchine sono cotte, aggiungete la menta alla pentola.

  5. zucchine da frullare

    Utilizzando un mixer ad immersione, frullate il tutto direttamente nella casseruola, fino a ottenere una crema liscia e vellutata. Se preferite una consistenza più liquida, potete aggiungere un po' più di brodo.

  6. piatto pronto

    Aggiustate di sale e pepe secondo il vostro gusto e mescolate bene. La vostra vellutata di zucchine e menta è ora pronta per essere servita. Buon appetito!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla