Buonissimo
Seguici

Tramezzini prosciutto e formaggio

Oggi prepariamo insieme i tramezzini prosciutto e formaggio! Certo, potete benissimo andare al bar e prendere quello che preferite, ma volete metterli a confronto con dei tramezzini preparati in casa, freschi, appena fatti e con gli ingredienti che più preferite?

I gusti sono tantissimi, infatti potete in realtà farcire i vostri tramezzini con quello che preferite. La nostra ricetta è quella più classica, quindi con prosciutto, formaggio e maionese! Ma vogliamo darvi anche qualche altra versione da provare.

Ad esempio, se siete amanti del pesce, potete farcirli con una salsa tonnata, che potrete preparare semplicemente frullando tonno e maionese, insieme a una manciata di capperi. In alternativa, vi consigliamo anche il salmone affumicato, perfetto se abbinato a un leggero strato di Philadelphia.

Preferite una versione veggy? Nessun problema. Se siete vegetariani potete tranquillamente farcirli con pomodoro, insalata e uovo sodo: un mix perfetto che vi sazierà in egual modo.

Esiste anche un’alternativa vegana: farciteli con un hummus fatto in casa, potete scegliere tra diversi gusti! Quello di fave ad esempio, quello rosa a base di barbabietola o ancora quello più classico ai ceci. Insomma, ce n’è per tutti i gusti! La nostra ricetta è valida per ogni versione proposta, quindi iniziate pure!

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
tramezzini prosciutto e formaggio
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. tramezzini prosciutto e formaggio

    Sciacquate e mondate l’insalata, dividete le foglie e lasciate da parte.

  2. tramezzini prosciutto e formaggio

    Lavate, asciugate e tagliate i pomodori a fette sottili.

    Tagliate le olive nere a rondelle e mettetele in una ciotolina.

  3. tramezzini prosciutto e formaggio

    Ora potete comporre i tramezzini: spalmate la maionese su due fette di pane.

    Prendete una fetta e adagiatevi sopra nel seguente ordine: le fette di prosciutto, le foglie d’insalata, le fettine di pomodoro, ancora delle fette di prosciutto, le fette di Edamer e infine le olive a rondelle.

  4. tramezzini prosciutto e formaggio

    Coprite con l’altra fetta di pane, avvolgete il tutto nella pellicola trasparente e lasciate in frigo 1 ora per far insaporire ulteriormente i tramezzini.

    Trascorso questo tempo, riprendete il panino e tagliatelo a metà in modo da ottenere 2 quadrati. Poi tagliate ogni quadrato in diagonale per ottenere la classica forma del tramezzino.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla