Buonissimo
Seguici

Ricetta torta in tazza al microonde

Avete voglia di una fetta di torta, ma non avete tempo di mettervi a preparala? Non preoccupatevi, abbiamo un rimedio anche per queste voglie golose: si chiama torta in tazza al microonde, niente forno e niente teglie!

Per la torta mug vi bastano pochi minuti e pochi ingredienti, e in men che non si dica avrete la vostra piccola torta pronta in un attimo! La mug cake è una torta che si prepara in tempi record. Perfetta da gustare davanti a un bel film sul divano o per stupire gli amici a fine cena.

E in più è molto versatile! Potete aggiungere all’impasto base che vi proponiamo, quasi qualsiasi cosa: gocce di cioccolato, frutta candita oppure secca, un cucchiaino di Nutella, un po’ di panna a fine cottura.

Potete anche servirla con una pallina di gelato alla cannella, perfetto per il contrasto caldo freddo che andrà a creare in bocca. E può essere una torta monoporzione, basta dimezzare le dosi che vi abbiamo suggerito!

Provate anche la versione americana unendo qualche biscotto, magari Digestive o Pan di stelle, per avere una torta morbida ma al contempo croccante. E se siete amanti della torta di mele, tagliate la frutta a pezzettini e unitela all’impasto!

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Ricetta torta in tazza al microonde
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. torta in tazza al microonde

    Imburrate una tazza mug. Sbattete l'uovo e versatelo nella tazza.

  2. torta in tazza al microonde

    Aggiungete lo zucchero, il latte a temperatura ambiente, il burro fuso, il cacao, la farina e il lievito. Mescolate il tutto facendo amalgamare bene tutti gli ingredienti per evitare grumi o depositi sul fondo. Fate attenzione che il composto non superi la metà della tazza, altrimenti potrebbe fuoriuscire in fase di cottura.

  3. torta in tazza al microonde

    Cuocete in forno a microonde a 750 WAT per circa 3 minuti.

    Spolverate la torta con lo zucchero a velo e servitela tiepida.

  4. torta-tazza-decorata

    Servite così com'è oppure a piacere potete aggiungere una spolverata di zucchero a velo, cioccolato liquido, zuccherini colorati, panna montata e frutta fresca come fragole o lamponi.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla