Buonissimo
Seguici

Ricetta Pizza Halloween con tonno Mare Aperto al naturale

Halloween è alle porte? Festeggiamolo con una pizza che ne richiami i sapori, i profumi e le atmosfere. Lasciar lievitare l’impasto e dopo averlo steso condirlo con fior di latte, dell’ottimo tonno al naturale, un pesto di rucola e nocciole. Alla fine aggiungere il tocco magico: i pomodorini confit.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4.5 Grazie per aver votato!
Ricetta Pizza Halloween con tonno Mare Aperto al naturale
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 18 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Vegan Toast

    Ecco cosa serve per preparare questa pizza magica: fior di latte, tonno al naturale, un pesto di rucola, nocciole e zucca.

  2. Vegan Toast

    Impastare 800 grammi di farina “0” con 400 ml di acqua aggiungendo 2 grammi di lievito. Fate riposare/lievitare per 6 ore sotto un canovaccio di cotone. A lievitazione avvenuta stendere il panetto su un piano infarinato. In alternativa prendete dal fornaio i panetti già lievitati.

  3. Vegan Toast

    Per il condimento arrostire delle fettine di zucca fresca su una griglia calda, 3 minuti per lato. Tagliare la rucola, pestare le nocciole e frullare (o pestare con un mortaio) con l’aggiunta di olio extravergine d’oliva. Per i pomodorini confit tagliarli a metà e disporli sulla carta da forno, condire con sale, olio e un pizzico di zucchero di canna e cuocere al forno a 80 gradi per 3 ore. In alternativa far cuocere i pomodorini in padella, conditi allo stesso modo, per 15 minuti.

  4. Vegan Toast

    Mettere l’impasto in una teglia da forno, aggiungervi sopra gli ingredienti e inserire nel forno di casa per 18 minuti a 200 gradi. Nel caso si disponesse di un forno a legna adagiare l’impasto su una pala e far cuocere la pizza per 3 minuti.

  5. Vegan Toast

    Sfornare la pizza, aggiungere un goccio di olio extravergine d’oliva a crudo, qualche fogliolina di basilico e servire.

Consigli

Si consiglia tonno Mare Aperto al naturale

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla