BUONISSIMO
Seguici

Pasta salsiccia e funghi

La pasta salsiccia e funghi è un tipico primo piatto di carne che rimanda ai sapori e alle delizie della cucina rustica. La perfetta armonia di questa ricetta è data dal felice connubio tra la pasta – preferibilmente corta – la salsiccia, i funghi e gli altri ingredienti come i piselli e i pomodorini: un mix dal gusto intenso e marcato e dal profumo indescrivibile, per un pranzo o una cena squisite e all’insegna della pastasciutta, della gioia e della serenità. Scopri come preparare la pasta salsiccia e funghi con la nostra ricetta.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Pasta salsiccia e funghi
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: LAMBRUSCO REGGIANO
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione30 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Salsiccia

    Liberate la carne delle salsicce dai budelli, sbriciolatele e mettetele a cuocere in padella per una decina di minuti.

  2. Pulizia funghi

    Nel frattempo lavate i funghi, eliminate le parti ricche di terra e affettateli. Metteteli a stufare in una padella con olio, due spicchi d'aglio e del prezzemolo tritato.

  3. Pisellini

    Trascorsa una decina di minuti aggiungete i piselli e i pomodorini tagliati a pezzettini e fate cuocere per altri dieci minuti. A questo punto potete unire i pezzettini di salsiccia facendo insaporire il tutto.

  4. 82272633_m

    Cuocete la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato, scolatela e saltatela nel condimento di salsiccia, funghi e altri aromi. Servite il piatto ben caldo.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963