Buonissimo
Seguici

Pan di Spagna Montersino

Ami il Pan di Spagna? Montersino ha studiato come prepararlo attraverso pochi e semplici passaggi, selezionando gli ingredienti giusti e miscelandoli con maestria. Stiamo parlando proprio di lui, il famoso chef pasticciere Luca Montersino, che ha lasciato la sua impronta su varie ricette. Una di queste è un eccezionale Pan di Spagna: ecco come ottenere una base per torte alte e soffici, un Pan di Spagna morbido e saporito come pochi altri. Il Pan di Spagna di Montersino.

Vota:
CHE VOTO DAI?
2.5 Grazie per aver votato!
Pan di Spagna Montersino
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Uova zucchero composto

    Scaldate le uova, lo zucchero e l'aroma alla vaniglia all'interno di un pentolino e successivamente montate con una frusta il composto fino a che non prenda forma diventando spumoso.

  2. Fecola di patate

    Aggiungete la farina setacciata insieme alla fecola di patate, facendo attenzione ad incorporare tutto senza che si creino grossi grumi e mantenendo l'impasto omogeneo.

  3. Forno

    Versate il tutto all'interno di uno stampo imburrato e infarinato e cuocete in forno statico già caldo a 180 gradi per circa 30 minuti.

  4. Pan di Spagna Montersino

    Una volta sfornato aspettate che il composto si sia raffreddato prima di toglierlo dallo stampo. A questo punto potrete servire.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla