BUONISSIMO
Seguici

Orata alla griglia

Il pesce alla brace è qualcosa di veramente squisito, quindi è facile immaginare come una orata alla griglia fatta al barbecue possa far venire l’acquolina in bocca. Sapore delicato, con l’aggiunta di alcune spezie il risultato sarà eccezionale. Una ricetta abbastanza semplice che non richiede troppo tempo, per un pesce che si presta a molte ricette (buonissima l’orata al sale).

Come fare l’orata alla griglia

Un secondo piatto di quelli ideali per una bella cena fra amici, magari per qualche occasione speciale. Prezzemolo, aglio, salvia e limone ad insaporire e sarà un capolavoro. Andiamo a vedere come preparare una orata alla griglia con il barbecue che risulti veramente perfetta e ci faccia fare una splendida figura.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Orata alla griglia
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • SI ACCOMPAGNA CON: VALCALEPIO BIANCO DOC
  • DOSI: 2
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione30 min di cottura
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Sfilettare orata 3

    Se non è già pulita lavate bene l'orata togliendo le squame e le viscere, risciaquando abbondantemente con acqua fredda. Riempite l'interno dell'orata con l'aglio, la salvia ed il prezzemolo, oltre che con le fettine di limone.

  2. Orata al forno

    Innaffiatela con un filo d'olio extravegine d'oliva, nel frattempo preriscaldate il barbecue ad una temperatura medio-alta, circa 200°C per una cottura diretta oliando la griglia. Lasciate cuocere da un lato senza toccare il pesce. Quando comincera' a staccarsi girate sul lato opposto e chiudete la cottura. Il pesce a A piacere accompagnatela con patate.

Domande frequenti

Come non far attaccare l'orata alla griglia?

Per non far attaccare l'orata alla griglia è necessario ungere bene la griglia con dell'olio e riscaldarla.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963