Seguici

Crepes vegan con crema al cioccolato e fragole

Benché nell’immaginario collettivo la cucina vegana sia abbinata a rinunce, sacrificio e mancanza di gusto, gli esperti del settore contraddicono queste false credenze, proponendo ricette raffinate e di livello. Un esempio in proposito è il delizioso dessert della nostra ricetta di oggi.

Le crepes vegan senza latte con crema al cioccolato e fragole, infatti, rappresentano un incontro tra delicatezza e audacia, evidenziando l’eleganza e la finezza di questa cucina. La caratteristica del dolce è nella base. L’impasto delle crepes vegan è privo di latte, pur senza rinunciare alla delicatezza e alla consistenza sottile, peculiarità della versione tradizionale. Inoltre, l’uso di altre tipologie di latte (mandorla o cocco) garantisce una cremosità piacevole, assicurando un risultato altrettanto apprezzabile. La croccantezza del composto, poi, viene esaltato dalla golosità della crema al cioccolato, realizzata con ingredienti puramente vegani di alta qualità. Il cacao puro si unisce ai dolcificanti naturali (sciroppo d’acero o zucchero di cocco), creando un’intensa complessità di sapori, mascherano così l’assenza di zucchero raffinato. Il gusto già ricco e accattivante delle crepes trova nelle fragole il suo naturale compimento, realizzando una sinergia impeccabile tra acidità e dolcezza.

Questa ricetta non è solo un piacere per il palato, ma anche un’opzione vantaggiosa per la salute. Se avete voglia di immergervi nella cucina vegana, indossate il grembiule, aprite la dispensa, mettete le mani in pasta e realizzate queste squisite crepes vegan con crema al cioccolato e fragole. Vi piaceranno sicuramente!

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
crepes
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 300 kcal
  • TEMPO: 40 min di preparazione25 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PEZZO
Energia 300 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la farcitura

Preparazione

  1. frusta

    Mettete la farina di semi integrale in una terrina capiente; poi, piano piano, aggiungete il latte di soia, l’olio, il sale e la vaniglia. Mescolate tutto, fin quando il composto non diventa una pastella fluida e priva di grumi.

  2. padella

    Lasciate riposare l’impasto per almeno 10 minuti e, se diventa troppo densa, aggiungete un massimo di 50 ml di acqua. Versate un po’ di olio in una padella antiaderente, distribuite uniformemente e versate un mestolo di composto. Ruotate la padella, così l’impasto coprirà tutto il fondo e cucinate a fiamma moderata.

  3. crepesfin

    Quando i bordi delle crepes si arricciano, girate e attendete qualche istante. Nel frattempo, tagliate le fragole e mettetele in una ciotola.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla