Buonissimo
Seguici

Crèpe romantica al cioccolato

La crèpe romantica al cioccolato si realizza preparando le crèpes e poi farcendole con una crema di cacao, latte e zucchero, successivamente le crèpes andranno arrotolate a cannolo e decorate con una spolverata di cacao e panna montata. Ecco i passaggi per la crèpe romantica al cioccolato.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Crèpe romantica al cioccolato
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Ingredienti per 6 crepe

Per il ripieno

Per decorare

Preparazione

  1. Crèpe romantica al cioccolato

    Prepariamo le crèpes:  Mettete la farina setacciata in un recipiente fondo e disponetela a fontana, versate al centro il pizzico di sale e il latte. Mescolate in modo da ottenere un composto omogeneo, sbattete l'uovo e unitene una metà alla pastella, fate riposare per circa un'ora.

  2. Crèpe romantica al cioccolato

    Ungete e mettete sul fuoco una padella e quando sarà calda versate una cucchiaiata del composto, ruotando la padella per distribuirlo uniformemente. Girate la crèpe con una paletta per cuocere ambedue i lati, poi fatela scivolare sulle altre per mantenerla calda.

  3. Crèpe romantica al cioccolato

    Setacciate il cacao e la farina, unire lo zucchero e la vanillina. Mescolate il tutto con qualche cucchiaio di latte, facendo attenzione che non si formino grumi, quindi diluite con il resto del latte.

  4. Cioccolato

    Cuocete la crema a fuoco dolce, mescolando, per circa 3 minuti o fino a quando inizierà ad addensarsi.

  5. Crèpe romantica al cioccolato

    Farcite la crèpe con la crema, arrotolatela a cannolo e servite tiepida. Potete decorarle con una spolverata di cacao e panna montata.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla