Seguici

Crema di zucca e zenzero senza lattosio

La crema di zucca e zenzero senza lattosio è un piatto perfetto per riscaldarvi durante i freddi autunnali. L’abbinamento della dolce zucca con il tono pungente dello zenzero crea un sapore che è contemporaneamente familiare e sorprendente. E il bello di questa ricetta è che è completamente senza lattosio, così da essere adatta anche a coloro che seguono una dieta specifica. Non è necessario sacrificare il sapore per soddisfare le esigenze alimentari e questa crema ne è la prova. Vi guideremo passo passo attraverso ogni fase, assicurandoci che il processo sia gratificante quanto il prodotto finito. Dunque che aspettate? Prendete zucca e zenzero e preparatevi a creare qualcosa di veramente speciale. La vostra tavola ne sarà allietata!

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Crema di Zucca e Zenzero senza Lattosio
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Colli di Luni DOC Vermentino
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione30 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. zucca

    Iniziate pulendo la zucca. Eliminate la buccia esterna con un pelapatate e dividetela metà per rimuovere i semi e le fibre interne con un cucchiaio. Tagliate la polpa a cubetti di circa 2 cm.

  2. zenzero

    Pelate lo zenzero con un coltello o un pelapatate, quindi grattugiatelo finemente. In una pentola capiente, scaldate l'olio extra vergine d'oliva. Aggiungete la zucca e lo zenzero grattugiato, fate rosolare per qualche minuto mescolando di tanto in tanto.

  3. brodo vegetale

    Coprite con il brodo vegetale senza lattosio. Ne userete una quantità proporzionale alla consistenzache desiderate per la vostra crema. Se ne preferite una più densa, utilizzate meno brodo.

  4. crema da passare

    Lasciate cuocere a fuoco medio per circa 30 minuti, o fino a quando la zucca non risulta morbida. Controllate la cottura infilzandone un pezzo con una forchetta; se entra facilmente, sarà cotta.

  5. crema passata con il frullatore

    Una volta cotta la zucca, frullate il tutto con un mixer ad immersione fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Se risulta troppo densa, potete aggiungere un po' di brodo caldo. Regolate di sale e pepe a vostro piacimento.

Domande frequenti

Cosa abbinare alla crema di zucca e zenzero?

Alla crema di zucca e zenzero potrete abbinare un vino bianco leggero che si sposa bene con la dolcezza della zucca e il piccante dello zenzero.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla