Seguici

Cheesecake senza zucchero con frutti di bosco

State cercando un dolce squisito, ma vi preoccupate per lo zucchero e le calorie in eccesso? Noi abbiamo la risposta: una cheesecake senza zucchero con frutti di bosco, ricca di gusto, ma leggera sulla coscienza. Gli ingredienti principali? Formaggio cremoso e frutti di bosco freschi che esplodono di sapore ad ogni morso. Questo dessert è l’abbraccio dolce che tutti meritiamo, senza la preoccupazione dello zucchero. Mettete in pausa le vostre attività, avvicinatevi ai fornelli e preparatevi a deliziare i vostri ospiti con una fetta di questa meraviglia. Questa ricetta farà sì che ogni occasione diventi speciale. Immaginate le facce sorprese quando rivelerete che il dolce che stanno gustando è senza zucchero!

Vota:
CHE VOTO DAI?
1 Grazie per aver votato!
Cheesecake senza zucchero con frutti di bosco
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Elba DOC Moscato Bianco
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 3h di raffreddamento
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. biscotti tritati e burro

    Tritate i biscotti in un mixer fino a ottenere una consistenza simile a quella del pane grattugiato. Sciogliete il burro e unitelo ai biscotti tritati, mescolando fino a ottenere un composto omogeneo.

  2. base torta

    Rivestite una teglia con carta da forno e distribuite il composto di biscotti, pressandolo bene con il dorso di un cucchiaio per creare la base della cheesecake. Mettete in frigo a raffreddare.

  3. panna

    Nel frattempo, in una ciotola, mescolate il formaggio spalmabile con la vanillina e il dolcificante. In un'altra terrina, montate la panna e incorporatela delicatamente al formaggio.

  4. preparazione farcitura

    Sciogliete l'agar agar in un po' d'acqua, seguendo le istruzioni sulla confezione. Poi, unitelo al composto di formaggio e panna, mescolando bene.

  5. composto omogeneo

    Versate sulla base di biscotti e livellate la superficie con una spatola. Mettete la cheesecake in frigo per almeno 3 ore.

Domande frequenti

Cosa abbinare alla cheesecake senza zucchero con frutti di bosco?

Alla cheesecake senza zucchero con frutti di bosco potrete abbinare un tè verde o un caffè, per un contrasto di sapori che esalta il gusto del dolce.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla