BUONISSIMO
Seguici

Involtini di zucchine al gorgonzola

Gli involtini di zucchine al gorgonzola si preparano tagliando a fette le zucchine per il lungo e poi salandole e lasciandole a riposare mentre a parte si taglieranno a listarelle gli altri ingredienti e si triterà metà del basilico; si cuoceranno le zucchine in forno per poi tirarle fuori, farcirle con gli altri ingredienti ed arrotolarle su se stesse prima di servirle in tavola.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Involtini di zucchine al gorgonzola

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Involtini di zucchine al gorgonzola

    Spuntate le zucchine, lavatele e tagliatele a fettine nel senso della lunghezza, cospargetele di sale e fatele riposare per 1 ora.

  2. Involtini di zucchine al gorgonzola

    Tritate l'aglio e sminuzzate metà del mazzetto di basilico; riducete i pomodori secchi a listarelle; private il gorgonzola della crosta e tagliatelo a fettine. Mescolate in una ciotolina 3 cucchiai d'olio con l'aglio, il sale e il pepe.

  3. Involtini di zucchine al gorgonzola

    Adagiate le zucchine affettate in una teglia unta e spennellatele con un po' dell'olio all'aglio che avete preparato. Mettete la teglia nel forno già caldo a 180 °C e fate cuocere le zucchine per 10 minuti, finché i bordi cominceranno a dorarsi.

  4. Involtini di zucchine al gorgonzola

    Spennellatele di nuovo con l'olio all'aglio e dopo 1 minuto toglietele dal forno e lasciatele raffreddare.
    Distribuite sopra ogni fetta di zucchina qualche fettina di gorgonzola e alcune listarelle di pomodori secchi e di basilico.

  5. zucchine-gorgonzola

    Adagiate 2 foglie di basilico intere alle estremità di ogni fetta, arrotolatele, cospargete con il basilico spezzettato e servite.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla