BUONISSIMO
Seguici

Brodetto di pesce con Calvados, prezzemolo e aneto

Il brodetto di pesce con Calvados, prezzemolo e aneto si prepara pulendo il pesce e mettendolo a cuocere con gli aromi ed i funghi mentre a parte si mescolerà farina, burro, sidro e Calvados che verranno poi aggiunti al pesce fino a completamento della cottura, si servirà poi decorando con rametti di aneto e foglie di prezzemolo.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Brodetto di pesce con Calvados, prezzemolo e aneto
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 1 h 10 m
  • COSTO: -

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Brodetto di pesce con Calvados, prezzemolo e aneto

    Tritate il pesce grossolanamente e mettetelo in una casseruola o in un paiolo con un cucchiaio di prezzemolo, i funghi, i pomodori, il sale e il pepe per insaporire. Tenete da parte 4 rametti di aneto per decorare e tritate i restanti. Aggiungete l'aneto tritato alla casseruola.

  2. Brodetto di pesce con Calvados, prezzemolo e aneto

    Miscelate la farina e il burro con una forchetta. Scaldate il sidro e mescolatelo al misto di farina e burro, poco per volta. Cuocete, mescolando, fino ad avere un composto leggermente denso.

  3. Brodetto di pesce con Calvados, prezzemolo e aneto

    Aggiungete il misto di sidro e il Calvados al pesce e mescolate delicatamente. Coprite e cuocete nel forno preriscaldato a 180 °C o con la manopola del gas posizionata sul 4 per circa 30 minuti, o fino a quando sarà ben cotto. Servite subito con i rametti di aneto messi da parte e le foglie di prezzemolo.

Consigli

Questo brodetto rustico sprigiona molti aromi interessanti, piacerà e intrigherà. Si possono usare molte varietà di pesce, scegliete il migliore e il più fresco.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963