BUONISSIMO
Seguici

Crostini con melanzane

I crostini con melanzane si preparano tagliando e condendo le verdure in una terrina, ridurremo la melanzana a dadini unendola ai pomodori servendo infine il composto sul pane tostato ben caldo.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Crostini con melanzane
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: BIANCO D'ALCAMO
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 25 m
  • COSTO: -

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Crostini con melanzane

    Mondate il cipollotto, lavatelo e tagliatelo finemente; spellate il pomodoro, privatelo dei semi e dell'acqua di vegetazione e tagliatelo a dadini. Sbucciate e tritate l'aglio. Mondate la melanzana, lavatela, asciugatela con un telo e foratela a distanza regolare di 2-3 cm con uno stecchino.

  2. Crostini con melanzane

    Disponete la melanzana sopra un foglio di carta da forno e fatela cuocere nel forno già caldo a 180 °C da entrambi i lati per qualche minuto, quindi lasciatela nel forno spento a riposare.
    Raccogliete in una terrina il cipollotto, il pomodoro, l'aglio, l'olio e un pizzico di sale.

  3. Crostini con melanzane

    Tagliate ogni fetta di pane in 4 parti e fate tostare i rettangoli ottenuti nel forno già caldo a 200 °C girandoli da entrambi i lati. Togliete la melanzana dal forno, dividetela a grossi spicchi e sbucciatela. Tagliate la polpa grossolanamente, tritatela e mescolatela all'insalata di pomodoro. Regolate di sale, distribuite il composto ottenuto sopra i crostini caldi e servite subito in tavola.

Consigli

Il gusto risulterà ancora più invitante se userete pane integrale.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963