BUONISSIMO
Seguici

Cipolle in gelatina

Le cipolle in gelatina si preparano sbollentando le cipolle, lasciandole intiepidire e poi farcendole con un composto di carne, salsiccia e wurstel uniti al parmigiano e all’aglio; la cottura in forno completerà la preparazione che verrà poi ricoperta di gelatina e dovrà raffreddarsi per almeno un’ora in frigorifero.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Cipolle in gelatina
  • DIFFICOLTÀ: MEDIA
  • VINO: ALTO ADIGE VALLE ISARCO SYLVANER
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 1h 40 min di preparazione 1h di raffreddamento
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Cipolle in gelatina

    Mondate le cipolle, lavatele, mettetele in un tegame con abbondante acqua fredda; coprite e fatele cuocere per circa mezz'ora. Sgocciolatele, conservando l'acqua, e lasciatele intiepidire. Nel frattempo amalgamate in una terrina la carne, la salsiccia spellata, il wurstel tritato, il prezzemolo lavato e tritato con l'aglio sbucciato, il parmigiano, il tuorlo, sale e pepe.

  2. Cipolle in gelatina

    Tagliate in due orizzontalmente le cipolle, svuotatele un poco, salatele, quindi riempitele con il composto preparato. Coprite il ripieno con un pezzetto di cipolla o un foglio di alluminio, sistemate le cipolle in una teglia imburrata, versate un filo di acqua, salate e fate cuocere nel forno già caldo a 180 °C per circa 30 minuti.

  3. Cipolle in gelatina

    Con 0,5 di di acqua di cottura delle cipolle, preparate la gelatina come suggerito sulla confezione e lasciatela raffreddare.

  4. Cipolle in gelatina

    Sfornate le cipolle, fatele raffreddare, disponetele su un piatto da portata, versatevi sopra la gelatina e mettetele in frigorifero per circa 1 ora.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963