BUONISSIMO
Seguici

Cialdine di parmigiano con patè di fave

Le cialdine di parmigiano con patè di fave si preparano sbollentando le fave e passandole al mixer per poi unirle a parte dei pinoli, al parmigiano e all’olio, a parte si cuocerà il parmigiano in forno per ottenere delle cialdine che accompagneranno la fave. Ecco i passaggi per le cialdine di parmigiano con patè di fave.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Cialdine di parmigiano con patè di fave
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Trebbiano di Romagna DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione15 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Cialdine di parmigiano con patè di fave

    Lessate le fave per 10 minuti in acqua bollente poco salata. Tenetene da parte 2 cucchiai e passate le restanti al mixer con metà delle foglie di menta lavate e metà dei pinoli, l'aglio sbucciato e 1 cucchiaino di parmigiano. Unite l'olio e regolate di sale.

  2. Cialdine di parmigiano con patè di fave

    Dividete il parmigiano rimasto in 8 parti e sistematelo in mucchietti su una placca foderata con carta da forno. Appiattite i mucchietti con il dorso di un cucchiaio e fateli cuocere nel forno precedentemente riscaldato a 220 °C per 4-5 minuti.

  3. Cialdine di parmigiano con patè di fave

    Estraete le cialdine dal forno e appoggiatele subito sopra un matterello, o in uno stampino, in modo che, raffreddandosi, prendano una forma curva. Con il pestacarne pestate grossolanamente 1 cucchiaio di pepe, poi tostate i pinoli rimasti in un tegame antiaderente.

  4. Cialdine di parmigiano con patè di fave

    Infine distribuite il pàté di fave in 4 ciotoline e completate con il pepe pestato, le fave intere, i pinoli tostati e le foglioline di menta rimaste. Servite il pàté di fave con le cialdine di parmigiano.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla