Riso con pollo piccante
Il riso con pollo piccante viene realizzato cuocendo il riso, preparando la frittata e friggendo il pollo con la pasta di peperoncino. Aggiungeremo il riso alla carne, la frittata tagliata a striscioline, faremo saltare per pochi minuti e serviremo.

- DIFFICOLTÀ: BASSA
- VINO: ETNA BIANCO
- DOSI: 4
- CUCINA REGIONALE: -
- TEMPO: 40 min di preparazione
- COSTO: BASSO
Oppure ti potrebbero interessare
Ingredienti
- Riso Basmati 300 g
- Pasta di peperoncino 2 cucchiaini
- Uova 2
- Petto di pollo 200 g
- Olio di oliva extravergine q.b.
- Sale q.b.
Preparazione
-
Portate a ebollizione una pentola colma d'acqua salata. Unite il riso e fatelo cuocere a fuoco medio per 10-15 minuti o finché sarà tenero.
-
Scolatelo e mettetelo da parte. Scaldate mezzo cucchiaino di pasta di peperoncini in una padella antiaderente e versatevi le uova sbattute.
-
Passate una spatola di legno sotto le uova per staccarle dalla padella. Scuotetela con un movimento rotatorio per distribuire il composto. Fate dorare il fondo della frittata. Con l'aiuto di un coperchio o di un piatto capovolgetela e fatela rapprendere dall'altra parte.
-
Toglietela dal fuoco e tagliatela a striscioline. Friggete il pollo nella stessa padella con l'olio e la pasta di peperoncini rimasta per 5 minuti, finché sarà cotto.
-
Aggiungete il riso e fatelo saltare per 4 minuti, quindi unite le striscioline di frittata. A piacere, guarnite con cipollotti tagliati a fettine oblique e servite caldo.