BUONISSIMO
Seguici

Branzino al forno

Il branzino al forno e’ un secondo di pesce. super vloce e super facile da prepaare. Si realizza disponendo il pesce pulito in una teglia in cui avremo già posto cipolle e pomodori e cuocendo il tutto. Ecco tutti i passaggi per cucinare il branzino al forno.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Branzino al forno
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Falerno del Massico Bianco DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione30 min di cottura

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Branzino al forno

    Pulite accuratamente il pesce eliminando squame e  interiora. Lavate bene sotto un getto di acqua corrente. Asciugate l'interno del pesce con un canovaccio o con della carta assorbente. Accendete nel frattempo il forno e portatelo alla temperatura di 180 °C.

  2. Branzino al forno

    Intanto in una teglia da forno inumidita con i 4 cucchiai di olio ponete le cipolle affettate a rondelle e i pomodori tagliati a fettine molto sottili. Sistemate i due branzini sul composto di cipolle e pomodori e insaporite con sale e pepe, distribuendo un filo d'olio e completando con fettine di limone. Potete ovviamente cambiare gli ingredienti.

  3. 54285082_s

    Infornate e lasciate cuocere per circa 30 minuti. Al termine deliscate i pesci e servitene i filetti con le verdure. oppure lasciateli interi nel piatto. guarnite con condimenti e verdure a vostro gusto.

Domande frequenti

Il branzino al forno va squamato?

Il branzino, prima di essere cotto in forno, va eviscerato, squamato e sfilettato.

Come si capisce se il branzino al forno è cotto?

Per capire se il branzino al forno è cotto bisogna controllare che le branchie siano diventate marroni e che la carne sia diventata opaca.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963