BUONISSIMO
Seguici

Pesca Melba

La pesca melba è un dolce realizzato con pesche, sciroppo di zucchero e gelato. La tradizione narra che sia nato a Londra, probabilmente in onore della cantante lirica australiana Nellie Melba. Una prelibatezza che sprigiona prepotentemente il profumo delle pesche mature e succose.

Come fare la pesca melba

La pesca melba è un dessert a base di frutta che viene realizzato con un procedimento non complicato. Ecco i passaggi da seguire.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Pesca Melba
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: PASSITO O MALVASIA
  • DOSI: 2
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Una metà e pesche gialle intere

    In una casseruola mettete un litro di acqua, portate ad ebollizione e aggiungete lo zucchero. Quando quest'ultimo sarà sciolto abbassate la fiamma e unitevi le pesche facendole cuocere per 5 minuti

  2. Pesca Melba

    Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare le pesche nel liquido di cottura

  3. Colino

    Scolate le pesche, sbucciatele, tagliatele in due parti e togliete il nocciolo

  4. peche-melba

    Mettete due mezze pesche in una coppetta, aggiungete due palline di gelato alla vaniglia, spruzzate con lo sciroppo di lamponi, guarnite con la panna montata a vostro piacere e servite

Consigli

La pesca melba è un dessert a base di frutta famoso in tutto il mondo. La sua prima preparazione risale alla fine del 1800 e il suo nome deriva da Nellie Melba, nome d'arte della soprano australiana Helen Porter Mitchell, alla quale lo chef francese Auguste Escoffier dedicò questo dolce.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963