BUONISSIMO
Seguici

Gelato alla fragola

Il gelato alla fragola si prepara ponendo in freezer un pentolino ed un cucchiaio per lasciarli raffreddare mentre taglieremo a pezzetti le fragole tritandole poi in un mixer ottenenedo una polpa a cui aggiungeremo zucchero a velo, succo di limone e panna. 

CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Gelato alla fragola
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione 3h di attesa_totale
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Gelato alla fragola
    Con qualche ora di anticipo rispetto alla preparazione ponete nel freezer un pentolino ed un cucchiaio in modo che possano raffreddarsi e ghiacciare. Quindi procedete a tagliare a piccoli pezzetti le fragole conservandone però qualcuna intera per essere usata come guarnizione finale.
  2. Gelato alla fragola
    Con un mixer ponete dentro le fragole spezzettate e miscelate per ottenere una polpa a cui si unirà lo zucchero a velo facendo attenzione di far formare dei grumi. Potrete utilizzare un colino per aiutarvi in questo compito. Terminerete unendo il succo di limone e la panna e mescolate il tutto.
  3. Gelato alla fragola
    Prendete quindi dal freezer il pentolino e ponetevi l'impasto che dovrà ulteriormente rimesso per prendere forma mescolando ogni 30 minuti fino a che il gelato non avrà raggiunto una densità ideale.

Consigli

La ricetta del gelato alla fragola proposta è da prepararsi senza alcuna gelatiera. Una volta pronto versatelo dentro delle coppe, guarnite con le fragole conservate e spruzzatevi anche della panna montata.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963