Buonissimo
Seguici

Lancashire hot pot

Il Lancashire hot pot è una ricetta tipica del nord dell’Inghilterra. L’hot pot, ovvero l’agnello molto caldo, è un piatto che prevede strati di fettine di patate alternati a pezzi d’agnello e fette di cipolle in una teglia abbastanza alta e cotti in forno. Ecco i passaggi per il lancashire hot pot.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Lancashire hot pot
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Barbaresco DOCG
  • COSTO: Medio
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Gran Bretagna
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione 1h 30 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Lancashire hot pot

    Dividere l'agnello in pezzi molto piccoli senza scartare le ossa e rosolatelo per 5 minuti in padella. Sbucciate le patate, lavatele con cura e tagliatele a fette alte circa 1/2 cm. Tagliate poi le cipolle a fette sottilissime.

  2. Lancashire hot pot

    A questo punto in una teglia alta da forno mettete prima le fette di patate, poi i pezzi di agnello, quindi la cipolla e ad ogni strato aggiungete un po' di sale e un po' di pepe.

  3. Lancashire hot pot

    Continuate così a strati fino al termine degli ingredienti, facendo in modo però che l'ultimo strato sia fatto di fette di patate.

  4. Lancashire hot pot

    Versate sopra tutto il brodo che avrete già preparato in precedenza e coprite con un foglio di carta da forno saldandola solo in qualche punto e facendovi qualche foro piuttosto grande.

  5. Lancashire hot pot

    Cuocete in forno preriscaldato a media temperatura per 1 ora e mezza circa e servite in tavola nella teglia. Prima del termine della cottura potete anche togliere la carta forno per garantire una maggiore doratura.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla