Yassa Senegal

- DIFFICOLTÀ: Facile
 - ABBINAMENTO: Coste della Sesia DOC Bonarda
 - COSTO: Economico
 - CUCINA INTERNAZIONALE: Senegal
 - DOSI PER: 6 Persone
 - CALORIE: -
 - TEMPO: 1h 20 min di preparazione
 
La yassa è una ricetta caratteristica della cucina del Senegal ottima da preparare anche dalle nostre parti, questo piatto è a base di carne di montone che verrà tagliata a pezzi grandi e dopo una marinata con succo di limone, olio, peperoncino e cipolle verrà dorata in padella e infine accompagnata da riso bollito.
Ingredienti
- Montone 700 g
 - Riso parboiled 450 g
 - Cipolla bianca 330 g
 - Limoni 4
 - Peperoncino fresco 1
 - Alloro (lauro) 2 foglie
 - Olio di semi di arachide q.b.
 - Sale q.b.
 - Pepe q.b.
 
Preparazione
- 
							
															

Tagliate anzitutto la carne di montone a pezzi grandi e metteteli a marinare per mezzora in una terrina con un'emulsione preparata con il succo di limone, 2 cucchiai d'olio, il peperoncino pestato, le cipolle sbucciate e affettate, le foglie d'alloro sminuzzate, sale e pepe.
 - 
							
															

Trascorso il tempo previsto, togliete la carne dalla terrina, lasciatela sgocciolare e fatela quindi dorare in una casseruola in cui avrete versato un po' d'olio. Unitevi poi la marinata, un po' d'acqua e lasciate cuocere sino a quando la carne risulti cotta e la salsa consistente.
 - 
							
															

Nel frattempo lessate a parte il riso nell'acqua salata. Portate infine in tavola, servendo la carne su di un piatto da portata in cui avrete disposto il riso.
 
            
























