Bigné alla mousse di banane con salsa di lamponi
I bignè alla mousse di banane con salsa di lamponi si preparano frullando le banane e unendole alla panna montata per farcire con il composto i bigné che verranno poi conditi con la salsa di lamponi. Ecco i passaggi per i bigné alla mousse di banane con salsa di lamponi.

- DIFFICOLTÀ: BASSA
- VINO: MOSCATO DI TRANI
- DOSI: 8
- CUCINA REGIONALE: -
- TEMPO: 20 min di preparazione 1h di raffreddamento
- COSTO: BASSO
Oppure ti potrebbero interessare
Ingredienti
- Bigné 8
- Banane 4
- Limone 1
- Zucchero 10 cucchiai
- Lamponi 4 cestini
- Panna 4 dl
Preparazione
-
Pelate le banane e tagliatele a rondelle. Mettetele nel bicchiere del frullatore, aggiungete il succo di limone, 4 cucchiai di zucchero a velo e frullate fino a quando otterrete una crema omogenea.
-
Montate la panna con 4 cucchiai di zucchero a velo ed amalgamatela delicatamente alla crema di banane. Trasferite la mousse ottenuta in una tasca da pasticcere con bocchetta a stella.
-
Tagliate la calotta superiore dei bignè. Farcite i bignè con la mousse di banane e chiudeteli con le calotte. Frullate i lamponi, con lo zucchero a velo rimanente e 6 cucchiai di acqua.
-
Versate della salsa di lamponi in un grande piatto da portata e disponetevi sopra un bignè farcito. Irrorate poi con la salsa di lamponi rimanente e servite subito.