BUONISSIMO
Seguici

Spaghetti in salsa di mare

Gli spaghetti in salsa di mare si preparano lessando gli spaghetti al dente e condendoli con un sugo a base di cipollotti cotti con vino, cozze e pesce. Ecco i passaggi per la ricetta degli spaghetti in salsa di mare.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Spaghetti in salsa di mare
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: MARINO
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione20 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Spaghetti in salsa di mare
    Cuocete gli spaghetti al dente in abbondante acqua salata.
  2. Spaghetti in salsa di mare
    Nel frattempo mettete i cipollotti affettati finemente in una casseruola, aggiungete il vino e fate bollire per ridurre leggermente. Mescolate la maizena con 2 cucchiai d'acqua fredda, aggiungete la pastella ottenuta al vino e mescolate finché non si rapprende. Togliete dal fuoco.
  3. Spaghetti in salsa di mare
    Scolate gli spaghetti e manteneteli caldi. Aggiungete al preparato di vino il formaggio, lo sgombro, le cozze, il succo di limone e la metà del finocchietto. Rimescolate il tutto e rimettete sul fuoco a fiamma dolce senza far bollire. Aggiungete il peperoncino.
  4. Spaghetti in salsa di mare
    Dividete gli spaghetti in parti uguali nei piatti individuali e ricoprite con la salsa di mare. Cospargete sopra con il finocchietto rimasto.

Consigli

La maizena è una farina precotta senza glutine che si ricava dall'amido di mais. Adatta per la preparazione di creme e torte è essenziale per addensare minestre, salse, umidi ecc.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963