Buonissimo
Seguici

Pancake bambini a forma di cane

I pancake per bambini a forma di cane sono i più divertenti e sfiziosi che esistano: prepararli è uno spasso, ma chi avrà il coraggio di mangiarli? Possono essere assemblati con estrema facilità, assemblando pancake, waffle e tanta frutta: una merenda dolcissima, in tutti i sensi, e spassosissima. E per i più piccoli, è divertente anche preparare la fantastica torta di compleanno per bambini.

Come fare i pancake per bambini a forma di cane

I deliziosi pancake per bambini a forma di cane si preparano modellando, con l’aiuto della mamma, i waffle fino a dar loro la forma delle orecchie di un cagnolino. Quindi si cuociono i pancake per 5 minuti in una padella antiaderente e si inizia a dar vita al volto del cane. Per la parte anteriore bisogna tagliare una mela, per il tondo degli occhi una banana, per pupille e naso ci sono i frutti i di bosco e per decorare le guanciotte un po’ di cioccolato scaldato. La lingua? Una fragola tagliata a metà. Ecco tutti i passaggi.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4 Grazie per aver votato!
Pancake bambini a forma di cane
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione5 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Waffle

    Per prima cosa modellate i waffle tagliandoli con l'aiuto di forbici e facendogli assumere la forma delle tipiche orecchie di un beagle.

  2. Pancakes

    Occupatevi poi dei pancake: fateli scaldare in una padella antiaderente per 5 minuti su ambo i lati, fino a completa doratura.

  3. Le banane

    Ora iniziate ad assemblare la faccina del cane: il pancake deve stare al centro, ai suoi lati le fettine di waffle, mentre per il tondo degli occhi tagliate a pezzettini una banana e per la parte anteriore del volto tagliate a righe verticali una mela.

  4. pancakes-cane

    Per il naso e le pupille utilizzate dei frutti di bosco, mentre per decorare le guance sciogliete un po' di cioccolato a bagnomaria e bagnatene le estremità, completando l'opera con mezza fragola a rappresentare la lingua.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla