Buonissimo
Seguici

Gnocchi con fiocchi di patate

Avete mai sentito parlare degli gnocchi con i fiocchi di patate? Buongustai e nonne, non allarmatevi: parliamo di una ricetta prelibata e molto saporita che nulla ha da invidiare ai più classici gnocchi di patate.

I fiocchi di patate, infatti, permettono di risparmiare molto tempo e non poca fatica: grazie a questo trucchetto è possibile evitare la cottura delle patate e ridurre notevolmente i tempi di preparazione. Inoltre l’impasto sarà più compatto e, dunque, anche più semplice da modellare e da cuocere.

Per fiocchi di patate intendiamo tutti quei preparati che si ottengono tramite l’essiccazione ad aria calda e la macinazione delle patate fresche (private della buccia). La particolare lavorazione alla quale sono sottoposti ne migliora la conservazione e li rende ideali per la preparazione di purè, creme, torte, focacce e… gnocchi!

Quindi, se avete voglia di un primo piatto gustoso ma avete anche poco tempo o poca voglia di lessare le patate, siete nel posto giusto.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Gnocchi con fiocchi di patate
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Monica di Sardegna DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione30 min di riposo5 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. impasto di patate

    In una ciotola versate i fiocchi di patate, il cucchiaino di sale e l'acqua calda e mescolate con cura. Aggiungete poi la farina e impastate fino a ottenere un impasto liscio ed elastico, poi lasciate riposare per 30 minuti.

  2. gnocchi di patate

    Tirate l'impasto fuori dalla ciotola e dividetelo in bastoncini che poi taglierete in cilindretti da 2 cm l'uno. Una volta pronti, disponeteli su di una spianatoia infarinata.

  3. acqua che bolle

    Fate bollire una pentola con abbondante acqua salata, poi versate gli gnocchi e, non appena salgono a galla, scolateli con una schiumarola.

  4. Gnocchi

    A questo punto potrete scegliere di condirli con un sugo di pomodoro e basilico, oppure potrete scegliere di abbinare i vostri condimenti preferiti. In ogni caso, buon appetito!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla