Buonissimo
Seguici

Ricette con Fiocchi di patate

Con tantissime proprietà e un gusto unico, i fiocchi di patate sono l'ingrediente utilizzato per preparazioni veloci e gustose, dal purè ai crackers i fiocchi di patate sono un ingrediente ottimo per tante ricette

I fiocchi di patate si ottengono attraverso l’essiccazione con aria calda e la macinazione delle patate senza buccia. I tuberi vengono sottoposti a una preparazione che aumenta la capacità di conservazione e la praticità d’uso. Questo ingrediente si utilizza per la preparazione di purè, creme, torte, ma anche prodotti da forno dolci e salati.

Fiocchi di patate, proprietà principali

I fiocchi di patate sono l’ingrediente perfetto per diverse preparazioni, fra cui il purè, gli gnocchi, le zuppe e i crackers. Si utilizzano inoltre per preparare alimenti per bambini. Pratici in cucina e buonissimi, i fiocchi di patate una volta idratati assumono il sapore tipico delle patate lesse senza buccia. Permettono di risparmiare tempo ai fornelli e il loro vantaggio è legato soprattutto al tempo necessario alla preparazione. Dopo l’aggiunta di un liquido e l’idratazione dunque hanno un gusto deciso e si possono sfruttare per cucinare tanti piatti

Fiocchi di patate, valori nutrizionali

I fiocchi di patate sono ricchi di minerali perfetti il corretto funzionamento dell’organismo, come il fosforo, il selenio, il magnesio, il potassio e lo iodio. Rappresenta una valida alternativa per poter gustare un piatto unico da assaporare sia a pranzo che a cena.

Fiocchi di patate, benefici e controindicazioni

I fiocchi di patate hanno le stesse proprietà delle patate. Durante il trattamento perdono dei nutrienti come la vitamina C e dei minerali, mentre si abbassa anche il contenuto calorico. Questa “perdita” però è molto simile a quella che si realizza quando le patate vengono cotte. Nella buccia e nella polpa delle patate sono racchiuse moltissime proprietà e un’ottima quantità di carboidrati e zuccheri. Proprio per via del contenuto di zuccheri i fiocchi di patate vanno consumati con moderazione da chi soffre di diabete, poiché potrebbero causare un aumento dei livelli di glicemia nel sangue. Per via dell’elevato indice glicemico inoltre andrebbero assunti con moderazione da chi segue una dieta ipocalorica.

  1. Panini per hot dog
  2. Polpettone a scacchiera
  3. Gnocchi con fiocchi di patate

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963