BUONISSIMO
Seguici

Frittata di patate al forno

Tanto semplice quando incredibilmente gustosa. La frittata di patate al forno ricorda le atmosfere e le tradizioni tipiche della cucina spagnola, ma la sua consistenza morbida e il suo sapore eccezionale la rendono una delizia tipica anche della cucina nostrana. Non è particolarmente difficile preparare la frittata di patate al forno, puoi riuscirci in un’oretta seguendo i pratici consigli della nostra ricetta.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Frittata di patate al forno
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Falerno del Massico Bianco DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Spagna
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione45 min di cottura

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Patate

    Lavate, sbucciate e tagliate a cubetti le patate, poi cuocetele in acqua bollente salata per 15 minuti, in modo da farle ammorbidire. Poi scolate e fate raffreddare.

  2. Cipolle

    Rosolate in padella con l'olio le cipolle dopo averle tagliate a rondelle sottili, poi abbassate il fuoco e cuocetele fino a quando non saranno diventate trasparenti.

  3. Frittata

    Sbattete le uova in una terrina con il sale e successivamente aggiungete anche le patate e le cipolle, poi trasferite tutto all’interno di una pirofila foderata con carta da forno.

  4. Frittata di patate al forno

    Infornate a 180°C e fate cuocere per 25-30 minuti fino a quando sulla superficie si sarà formata una crosta. Sfornate e servite.

Domande frequenti

Come si conserva la frittata di patate al forno?

La frittata di patate al forno può essere conservata in frigo, in un contenitore ermetico apposito per gli alimenti, per massimo 1 giorno.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963