Seguici

Ricetta Besciamella senza burro: versione light e saporita con olio

La besciamella è di origine francese e di solito la usiamo in cucina per abbinarla a pasta, carne rossa e pesce. Ma sapevi che si può fare anche senza burro, con una preparazione molto simile a quella tradizionale? Devi solo fare attenzione a che non ci siano grumi nella salsa quando la prepari, una piccola accortezza da tenere sempre a mente. Per il resto, solo pochi semplici passaggi per creare la versione light della besciamella, senza burro ma senza rinunciare al gusto.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Ricetta Besciamella senza burro: versione light e saporita con olio
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 2 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Olio in padella

    Dopo aver preparato tutti gli ingredienti prendete una padella di medie dimensioni ed aggiungete l’olio d’oliva facendolo riscaldare.

  2. Farina

    Quando sarà caldo, aggiungete la farina ricordando di mescolare molto bene con una frusta da cucina e cuocere a fuoco basso per alcuni minuti per eliminare il sapore di farina cruda.

  3. Latte e farina

    A questo punto aggiungete il latte a poco a poco: è importante che sia caldo in modo da non formare grumi. Mescolate tutto il tempo con la stessa frusta a bastoncino finché la farina non si scioglie.

  4. Besciamella

    Infine, quando abbiamo una besciamella liscia, densa e finemente grumosa, aggiungete sale, pepe e un pizzico di noce moscata, lasciando poi cuocere per un altro minuto.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla