Buonissimo
Seguici

Base biscotto cheesecake

Quante cheesecake avete provato nella vostra vita? Quella al cocco e mirtilli, alla Nutella o semplicemente alla ricotta. Ma il segreto di una buona cheesecake non è tanto il ripieno, quanto il biscotto, la base che la rende così speciale, qualunque sia la farcia.

Quella che consigliamo in tutte le nostre varianti, è fatta sempre e solo con un ingrediente: il biscotto Digestive! L’inimitabile, fragrante, burroso e fragrante biscotto secco che potete trovare nella maggior parte dei supermercati.

È proprio il burro con cui è composto che riesce a dare quella consistenza speciale alla vostra torta fredda. Ma esistono dei piccoli trucchi che potete seguire perché il composto abbia la giusta consistenza, per avere una torta che non si spezza al momento del taglio insomma!

Quando frullate i biscotti, fate attenzione a fare una bella poltiglia, impalpabile. Non devono esserci briciole altrimenti la base non sarà compatta e si sgretolerà al taglio. E, se utilizzate biscotti senza zucchero o integrali, vi consigliamo di aggiungere un cucchiaio raso di zucchero a velo o successivamente un cucchiaino di miele.

Un consiglio: per tagliare la base senza che si sgretoli, usate un coltello a lama liscia e fate un taglio netto dal centro verso il bordo!

Vota:
CHE VOTO DAI?
4 Grazie per aver votato!
Base biscotto per cheesecake
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione30 min di riposo5 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Base biscotto per cheesecake step 1

    Tritate i biscotti con un mixer a lame o in un robot, fino a renderli poltiglia.

  2. base-biscotto-cheesecake2

    Sciogliete il burro sul fuoco o nel microonde senza farlo bollire.

  3. base-biscotto-cheesecake3

    Amalgamate in una ciotola i biscotti tritati e il burro fuso.

    Prendete uno stampo a cerniera o uno per semifreddi e foderatelo con la carta forno: incastrate il foglio tra il fondo e il cerchio e ritagliate la parte esterna del foglio che avanza.

  4. Base biscotto per cheesecake step 4

    Versate il composto di burro e biscotti e livellatelo con una spatola e poi usate il fondo piatto di un bicchiere per rendere la base ancora più dritta e di una misura uniforme. Riponete la base in freezer per 30 minuti.

    Una volta che la base si è rassodata, estraetela dal freezer e spostatela delicatamente su un piatto. Tagliate e create la vostra base.

    Potete conservare la base in freezer per 3 settimane e in frigo per 3-4 giorni.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla