BUONISSIMO
Seguici

Sorbetto al limone profumato al basilico

Ingredienti naturali e ben assemblati. Ci vuole tanta passione e amore per la natura, per gustare al meglio il principe dei sorbetti arricchito e profumato da una delle piante aromatiche onnipresenti in cucina, il basilico. Scegli limoni biologici, per assaporare in maniera adeguata quel gusto acidulo che contraddistingue l’agrume giallo. E per godere delle sue proprietà nutrizionali ricche di vitamina C, potassio e antiossidanti.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Sorbetto al limone profumato al basilico
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 5 g di raffreddamento3 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. 001

    In un pentolino, versate l’acqua, lo zucchero e la buccia del limone bio. Portate a ebollizione e lasciate bollire per un minuto.

  2. 002

    Nel frattempo, lavate e spezzettate con le mani il basilico. E tenete da parte.

  3. 003

    Eliminate la buccia di limone dal pentolino, unite il vino bianco, il succo di limone (filtrato) e il basilico. Date una mescolata.

  4. 004

    Montate a neve ferma l’albume e unitelo poco per volta allo sciroppo, mescolando delicatamente e sempre nello stesso verso.

  5. 005

    Lasciate riposare il preparato in freezer per almeno 5 ore. Trascorso il tempo, togliete il sorbetto dal freezer, frullatelo e consumatelo subito oppure riponetelo in frigo fin quando non lo porterete in tavola.

Consigli

Trenta minuti prima di frullare il sorbetto, mettete in frigo il bicchiere del frullatore, così, al momento di usarlo sarà refrigerato a dovere!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963