BUONISSIMO
Seguici

Cannelloni al ragù

I cannelloni al ragù si preparano scottando velocemente le lasagne, disponendole su una spianatoia e farcendole con un composto di carne macinata, uova e parmigiano. Scopriamo come realizzarla in pochi passaggi.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Cannelloni al ragù
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: ROSSO DI MONTALCINO
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 3h di cottura
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Cannelloni al ragù

    Scottate per 3 o 4 minuti la pasta in una pentola di acqua bollente salata, poi scolatela, passatela sotto l'acqua corrente e stendetela su un telo asciutto.

  2. Cannelloni al ragù

    Soffriggete la cipolla a fette in 50 g di burro, quindi unitevi la carne macinata, lasciandola rosolare a lungo. Bagnate con il Marsala e, quando sarà evaporato, aggiungete i pomodori privati dei semi e tritati.

  3. Cannelloni al ragù

    Salate, pepate, insaporite con la noce moscata e lasciate cuocere a fuoco basso per 20 minuti. Infine unite i funghi, ammollati e sminuzzati.

  4. Cannelloni al ragù

    Proseguite la cottura per circa 20 minuti, bagnando con poca acqua calda o brodo di carne, nel caso si asciugasse troppo. Togliete il recipiente dal fuoco e lasciate intiepidire prima di amalgamare al ragù il parmigiano grattugiato e le uova.

  5. Cannelloni al ragù

    Stendete al centro di ciascun rettangolo di pasta una porzione di ripieno, arrotolate e disponete i cannelloni in una pirofila unta.

  6. cannelloni-ragu

    Ricoprite con la besciamella, spolverizzate di parmigiano grattugiato e cospargete di fiocchetti di burro, poi gratinate in forno ben caldo.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963