BUONISSIMO
Seguici

Melanzane ripiene di bulgur

Le melanzane ripiene di bulgur costituiscono un ottimo secondo vegetariano, le melanzane verranno svuotate della polpa dopo essere state tagliate a metà e farcite col bulgur mescolato ai peperoni tagliati a falde ed al formaggio di capra. La gratinatura in forno completerà la preparazione.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Melanzane ripiene di bulgur
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • SI ACCOMPAGNA CON: GIOIA DEL COLLE DOC BIANCO
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 1h di preparazione30 min di riposo
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Melanzane ripiene di bulgur

    Fate abbrustolire i peperoni sotto il grill. Metteteli in un sacchetto di carta per 5 minuti e dopo privateli della pelle e dei semi. Tagliateli a striscioline.

  2. Melanzane ripiene di bulgur

    Mettete il bulgur in una terrina e copritelo con acqua calda. Lasciate riposare per 30 minuti. Preriscaldate il forno a 190 °C.

  3. Melanzane ripiene di bulgur

    Tagliate le melanzane a metà. Estraete la polpa con un coltello affilato, evitando di bucare la buccia. Riducete la polpa delle melanzane a dadini e trasferitela in una terrina. Mettete da parte lo melanzane svuotate.

  4. Melanzane ripiene di bulgur

    Scolate il bulgur o unitelo alla polpa di melanzana insieme alle falde di peperone, alle noci e al formaggio di capra. Regolate di sale e farcite le melanzane svuotate con il composto.

  5. Melanzane ripiene di bulgur

    Disponetele in una pirofila ricoperta di carta da forno e fatele cuocere per 25-30 minuti, finché saranno cotte e la superficie sarà gratinata. Servitele calde.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963