BUONISSIMO
Seguici

Rotolo di tacchino

Il rotolo di tacchino e’ uno di quei piatti dal sapore di casa e della domenica. Ovviamente ogni nonna o mamma ha un ripieno tutto suo. Ma rimane quel fantastico sapore del sughetto di cottura, in cui tuffare il pane.

Ma come si prepara? si prepara farcendo la fesa di tacchino con formaggio per poi arrotolarla, legarla e cuocerla in forno per 30 minuti. Ecco tutti i passaggi per la ricetta del rotolo di tacchino.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Rotolo di tacchino
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Vesuvio DOC Rosato
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione35 min di cottura

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. 180971069_s

    Prendete un bel pezzo di fesa di tacchino. Trasferitevi su un piano di lavoro.  Tagliatela a meta' ma lasciate un piccolo bordo. Coprite con pellicola e con l'aiuto di un batticarbe cercate di spianare il tacchino.  Riempite la fesa di tacchino con il formaggio grana padano lo speck e le erbe, arrotolatela su se stessa. Legatela con dello spago da cucina, salate, pepate.

  2. 52153745_s

    Cuocete in forno a 180 °C per 30 minuti, bagnando con il brodo.  Togliete il tacchino dal forno rimuovete lo spago. Portate il fondo di cottura in una padella e lasciate restringere con l'alloro e il succo di limone e condite il rotolo di tacchino nel piatto da portata.

Domande frequenti

Cosa abbinare al rotolo di tacchino?

Si consiglia un vino rosso di medio corpo come il Barbera o il Merlot.

Perché si deve legare il rotolo di tacchino?

Perché permette alla carne di rimanere più compatta e succulenta. Inoltre si evita che l'arrosto non si sfaldi durante il taglio.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963