BUONISSIMO
Seguici

Biscotti di farina d'avena

I biscotti di farina d’avena sono realizzati unendo alla farina bianca una certa quantità di farina d’avena che darà il giusto colore e sapore al biscotto inoltre lo zucchero di canna e gli aromi renderanno molto gustosa la preparazione da consumare a colazione o all’ora del tè.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 1
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 25 min di preparazione20 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Biscotti di farina d’avena

    Nella ciotola del miscelatore elettrico o anche a mano lavorate il burro con lo zucchero fino a renderlo cremoso e omogeneo poi aggiungete l'estratto di vaniglia e l'uovo amalgamando anche questi ingredienti.

  2. Biscotti di farina d’avena

    A parte unite la farina bianca con il bicarbonato la cannella e il sale, poi incorporateli gradualmente al burro fino a unirli perfettamente e infine aggiungete la farina d'avena e i mirtilli o le noci secondo il gusto personale.

  3. Biscotti di farina d’avena

    A questo punto preparate una placca da forno ricoprendola con carta da forno e disponete piccole quantità del composto distanziandole di circa 5 cm l'una dall'altra e regolandovi sulla quantità in modo da ottenere dai 20 ai 24 biscotti. Con la mano bagnata appiattite il composto.

  4. Biscotti di farina d’avena

    Infornate nel forno già caldo a 180° C per circa 12 o 15 minuti finché i bordi siano marrone chiaro ma il dorso del biscotto deve restare quasi umido al centro. Estraete la placca dal forno e attendete alcuni minuti prima di staccare i biscotti e metterli in una retina per completare il raffreddamento.

Consigli

Le dosi previste consentono di preparare dai 20 ai 24 biscotti di generose dimensioni.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963