Buonissimo
Seguici

Ricetta Prosciutto inglese

Il prosciutto inglese è una gustosa preparazione britannica a base di prosciutto cotto che servirà da saporita farcitura della pasta sfoglia posta in una teglia e che verrà poi cotta in forno. Ecco i passaggi per la ricetta del prosciutto inglese.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Ricetta Prosciutto inglese
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Montecarlo Rosso DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Gran Bretagna
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 25 min di preparazione35 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Prosciutto inglese

    Scongelate la pasta sfoglia, stendetela sulla spianatoia infarinata in una sfoglia rettangolare di cm. 50x30; spennellatela con il tuorlo. Mescolate in tazza panna acida e marmellata d'arancia e un pizzico di pepe di Caienna; spennellate con questo miscuglio il prosciutto e adagiatelo sulla pasta sfoglia.

  2. Prosciutto inglese

    Ricopritelo con la pasta formando un cartoccio e spennellatelo con il tuorlo e il latte, frullati insieme in una tazza. Ritagliate nella superficie della pasta tre piccoli fori e infilatevi dentro dei rotolini di carta pergamena, in modo che il vapore possa uscire meglio durante la cottura.

  3. Prosciutto inglese

    Inumidite la placca del forno, adagiatevi sopra il prosciutto in crosta e disponetelo sul ripiano di mezzo del forno già caldo. Lasciatelo cuocere per 35 minuti a 240°, poi sfornatelo e servitelo ancora caldo su un piatto da portata ovale.

Consigli

Il tocco della carta pergamena inserita nel prosciutto per farlo cuocere meglio è davvero geniale, tutto il liquido in eccesso evaporerà e resterà solo il sapore.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla