Buonissimo
Seguici

Saliq

Il Saliq è una tipica preparazione araba traducibile come spezzatino di agnello che si consuma con del riso bianco e viene generalmente servita per i pranzi nuziali.

Vota:
CHE VOTO DAI?
3 Grazie per aver votato!
Saliq
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Saliq

    Cospargere la carne con metà del sale e con il pepe. Fondere metà del burro in una grossa pentola e rosolare la carne da tutti i lati.

  2. Saliq

    Eliminare il grasso e versare il latte fino a coprire quasi del tutto la carne. Coprire e lasciar cuocere a fuoco lento finchè la carne sia ben cotta. Togliere 12 tazze del latte di cottura e trasferirle in un'altra pentola. Aggiungervi il resto del sale, il resto del burro, un po' di pepe e la cannella.

  3. Saliq

    Portare ad ebollizione e versarvi il riso, precedentemente ammollato in acqua calda e risciacquato molto bene. Coprire e cuocere per 20 minuti. Infine rovesciare il riso in un largo piatto, sistemarvi sopra i pezzi di carne, decorare con prezzemolo tritato, spicchi di limone e bagnare col brodo di cottura.

Consigli

Il saliq, è un piatto a base di riso con carne di agnello, o di pollo, che viene generalmente offerto agli ospiti nei pranzi nuziali.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla