Biscotti di mandorle
I biscotti di mandorle si preparano mescolando zucchero a velo e uovo fino ad ottenere un composto uniforme. Ecco tutti i passaggi per cucinare i biscotti di mandorle.

- DIFFICOLTÀ: BASSA
- VINO: ASTI SPUMANTE
- DOSI: 6
- NAZIONE: MAROCCO
- TEMPO: 15 min di preparazione45 min di cottura
- COSTO: BASSO
Oppure ti potrebbero interessare
Ingredienti
- Zucchero 150 g + decorazione
- Mandorle 225 g
- Limone 2 cucchiaini
- Uova 1
- Essenza di vaniglia 1 cucchiaino
- Cannella 1⁄4 cucchiaino
Preparazione
-
Preriscaldate il forno a 180°. Mescolate in una terrina capiente l'uovo sbattuto con lo zucchero a velo fino a ottenere un composto uniforme.
-
In un altro recipiente mescolate le mandorle, la scorza di limone, l'essenza di vaniglia e la cannella, quindi incorporatevi gradualmente l'uovo e lo zucchero.
-
Lavorate l'impasto nella terrina per circa 5 minuti, finché non diventa elastico, quindi copritelo con un panno e lasciatelo riposare per 15 minuti.
-
Su una superficie infarinata lavorate la pasta e fatene un rotolo. Tagliatelo in 24 pezzi uguali e formate delle palline della stessa misura. Ungetevi i palmi delle mani e schiacciate ogni pallina
-
Disponete i biscotti su una piastra da forno imburrata, lasciando tra loro lo spazio sufficiente perché aumentino di volume durante la cottura. Cospargete di zucchero a velo e infornate per 15-20 minuti, finché ì biscotti sono dorati.
Consigli
Le mandorle sono tra i frutti secchi più diffusi nel mondo. Si conservano in un recipiente ermetico, al fresco e al buio.