BUONISSIMO
Seguici

Crema al caffè con fogli di cioccolato

La crema al caffè con fogli di cioccolato si prepara realizzando la crema con le uova, i liquori, il caffè e gli altri ingredienti. Successivamente si aggiungerà la panna montata e la cioccolata a pezzetti; dopo qualche ora di raffreddamento la crema sarà pronta da servire decorata da altro cioccolato bianco.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Crema al caffè con fogli di cioccolato
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 6
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 35 min di preparazione 1h di raffreddamento
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Crema al caffè con fogli di cioccolato

    Fate ammorbidire il foglio di colla di pesce in acqua fredda. Intanto, in un pentolino sbattete i tuorli, il Grand Marnier, il rum e il caffè. Infine amalgamate lo zucchero e un pizzico di sale. 
     

  2. Crema

    Montate il composto con la frusta e portate a cottura, mescolando fino alla soglia del bollore. Togliete dal fuoco, aggiungete il foglio di colla di pesce ben strizzato e mescolate  per qualche istante, poi filtrate e lasciate raffreddare la crema a temperatura ambiente senza far solidificare.

  3. Crema al caffè con fogli di cioccolato

    Nel frattempo, montate la panna, riducete a pezzetti molto piccoli il cioccolato fondente, quindi unite il tutto alla crema ormai fredda, mescolando molto delicatamente. Suddividete in coppette individuali e mettetele a raffreddare in frigorifero. Intanto fate sciogliere il cioccolato bianco e preparate dei fogli. Al momento di servire, sformate la crema e decorate a piacere con il cioccolato bianco.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963