BUONISSIMO
Seguici

Ricette con Grand Marnier

Può essere usato per fare cocktail o in pasticceria ed è un liquore aromatico dall’alta gradazione alcolica. Ecco perché e come utilizzare il Grand Marnier. Grand Marnier

Il Grand Marnier è un liquore francese composto da una miscela di vari cognac, essenze d’arancia e altri ingredienti, a seconda della varietà di bevanda.

Grand Marnier, proprietà principali

Il Grand Marnier può essere degustato assoluto, con ghiaccio o senza, oppure può andare a comporre uno degli ingredienti per preparare cocktail come il Margarita, il White Lady o il Kamikaze. È usato anche in pasticceria per aromatizzare mousse, torte, tiramisù o insaporire il caffè. Risulta ottimo per la torta di mele o per ricette che uniscono l’arancia e la cioccolata. Caldo e speziato, ha un sapore agrodolce e fresco. È un liquore molto aromatico, avvolgente e vinoso.

Grand Marnier, valori nutrizionali

Il Grand Marnier è un liquore dall’alta gradazione alcolica, intorno al 40% (vol.). 100 millimetri di questa bevanda apportano circa 253 calorie, totalmente carboidrati. È composto per circa il 50% da cognac e la restante parte sono acqua, zucchero e arancia.

Grand Marnier, benefici e controindicazioni

Elegante e corposo, il Grand Marnier migliora l’appetito, favorisce l’assorbimento della vitamina C e aiuta anche a rafforzare il sistema nervoso. Il liquore può essere usato anche per alleviare mal di gola e febbre e ha un effetto analgesico che contrasta mal di testa e mal di denti. Avendo un’alta gradazione alcolica non è consigliato un consumo frequente di Grand Marnier e neanche di berlo in quantità eccessive.

LEGGI TUTTO
  1. Torta all'arancia con crema
  2. Delizie ai marron glacé
  3. B 52
  4. Albicocche alla crema cotta
  5. Dessert di yogurt alla frutta
  6. Crema al caffè con fogli di cioccolato
  7. Stinco di vitello all'arancia
  8. Soufflè al Grand Marnier
  9. Parfait al miele
  10. Zuccotto pasquale

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963