Buonissimo
Seguici

Torte di San Valentino

Ecco alcune idee per delle deliziose torte di San Valentino: gustose, raffinate, uniche. Ma soprattutto buone

Torte di San Valentino

Una cena romantica, incroci di sguardi, pietanze deliziose e musiche di sottofondo, illuminate da una luce soffusa: e poi? C’è bisogno di dolcezza per concludere nel modo migliore la serata dedicata all’amore. Che festa degli innamorati sarebbe senza delle torte speciali da preparare e condividere con la persona più importante? Ecco alcune idee per delle torte di San Valentino da perderci la testa.

Le ricette delle torte di San Valentino

Il Cuore di cioccolato è una delle più classiche torte di San Valentino. Si prepara versando in uno stampo a forma di cuore un composto di cioccolato fuso con burro, panna e zucchero e lasciando poi raffreddare, ma prima di servirlo in tavola va decorato con frutti di bosco e petali di fiori. Non molto diversa è la preparazione della deliziosa Torta a forma di cuore, che differisce dalla torta precedente perché è costituita da un’anima di farina e cacao con un trionfo di Nutella e di granella di cocco in superficie: irresistibile. Bellissima da vedere, oltre che da mangiare, è poi l’intramontabile Red Velvetche racchiude in sé i colori dell’amore, il rosso e il bianco, così caratteristica per la pasta rossa che si scopre proprio sotto lo strato di crema che la ricopre. Tagliandola si avrà la sorpresa di un ulteriore strato di crema posto al centro della torta, un piacere delizioso e sorprendente da assaporare con gusto.

San Valentino: idee per torte speciali.

Il cioccolato è buonissimo, dolcissimo e mette sempre di buonumore: per questo motivo non dovrebbe mancare mai in una cena di San Valentino. Di torte al cioccolato ce ne sono tante, ma quella davvero perfetta per la festa degli innamorati è la mitica Torta al cioccolato con cuore morbido, con un interno a sorpresa. Straordinario e delizioso è anche il classico Tortino di cioccolato, che si ottiene sciogliendo il cioccolato con il burro per poi unire gradualmente la farina, lo zucchero e gli altri ingredienti: basterà versare il composto negli stampini e cuocere in forno! Un vero e proprio bijoux, un tocco di dolcezza irrinunciabile nel giorno dedicato all’amore.

Trucchi per la torta

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963