Buonissimo
Seguici

Uova strapazzate

Le uova strapazzate rappresentano uno dei secondi piatti a base di uova più facili e veloci da preparare, proprio come l’uovo sodo o alla coque. La caratteristica principale delle scrambled eggs, come le chiamano nei paesi anglosassoni, sta nel fatto che le uova sbattuta in precedenza iniziano a rapprendersi direttamente in padella durante la cottura, formando dei fiocchi leggeri e gustosi.

Come fare le uova strapazzate

Il procedimento della preparazione è molto semplice. Per prima cosa rompete le uova, sbattetele con sale e pepe, quindi aggiungete il latte e versate poi il tutto in una padella dove avrete fatto sciogliere una piccola noce di burro. Bastano cinque minuti e il piatto è pronto: potete servirlo in tavola con prosciutto, pane tostato o altri alimenti sfiziosi. Ecco il dettaglio della ricetta delle deliziose uova strapazzate.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4 Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Frascati DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 129.5 kcal
  • TEMPO: 10 min di preparazione5 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 129,5 kcal
Carboidrati 1 g
di cui zuccheri 0,8 g
Proteine 8,1 g
Grassi 8,9 g
di cui saturi 3,9 g
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Uovo forchetta

    Sgusciate e sbattete le uova all'interno di una ciotola, quindi aggiungete il sale e il pepe. In ultimo aggiungete anche il latte e girate bene in modo da far amalgamare al meglio i vari ingredienti.

  2. uova strapazzate

    Fate sciogliere un piccolo pezzo di burro in una padella antiaderente, quindi versate il composto di uova e latte. Fate cuocere a fuoco basso massimo per 5 minuti girando sempre con un cucchiaio di legno e servite in tavola le uova strapazzate accompagnandole con crostini, prosciutto o altre pietanze.

Domande frequenti

Cosa abbinare alle uova strapazzate?

Alle uova strapazzate si può abbinare di tutto: dallo speck all'avocado, oltre a pancetta, fette biscottate, pane di segale e pomodoro.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla