Buonissimo
Seguici

Snack di ceci piccanti

Avete presente quando ci si riunisce con gli amici per un dopocena? O magari per guardare tutti insieme un film… ecco, questo snack è il cibo perfetto per star lì a spiluccare in buona compagnia. Il peculiare sapore delicato dei ceci viene esaltato dalla farina di mais, dal sentore dell’olio extravergine e poi in bilico tra il dolce e il piccantello della paprica. Allora… “Cosa guardiamo stasera in tv? Agli snack ci pensiamo noi…”

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Snack di ceci piccanti
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Birra Lager
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 4 min di preparazione30 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. 001

    Sciacquate e asciugate bene i ceci aiutandovi con un canovaccio, e versateli in una boule.

  2. 002

    Unite ai ceci un cucchiaio di farina di mais, una spolverata di paprica e una pizzicata di sale. Mescolate delicatamente.

  3. 002

    Date un giro d’olio extravergine e mescolate. Quindi, completate la preparazione con il secondo cucchiaio di farina di mais. E mescolate con delicatezza per far insaporire e amalgamare tutti gli ingredienti.

  4. 004

    Foderate di carta da forno una teglia ampia e versateci i ceci avendo cura di non lasciarli sovrapporre. Cuocete in forno statico a 200 gradi per 25 minuti e ulteriori 5 minuti in modalità grill. Portate in tavola appena sfornati.

Consigli

Dopo aver inserito la modalità grill del vostro forno, tenete d’occhio gli snack e toglieteli non appena mostreranno la caratteristica crosticina in superficie.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla