Buonissimo
Seguici

Ricetta S’mores

Avete mai sentito parlare di S’mores? Bene, oggi oltre a farveli conoscere vi daremo la possibilità di mettervi alla prova in cucina, provando a prepararli in nemmeno dieci minuti. Siete pronti?

Si tratta di piccoli dolci tipici della cucina tradizionale americana, che si contendono il primato con i classici pan cakes e donuts! Gli s’mores sono a base di marshmallow, quei dolci un po’ gommosi che vediamo cuocere sul falò nei classici film americani.

Questa volta non useremo il fuoco vivo bensì la padella oppure il forno, come preferite. Tra l’altro vi servono pochissimi ingredienti, perché oltre ai marshmallow dovrete solo munirvi di cioccolato e biscotti secchi (noi vi consigliamo i Digestive).

Il cioccolato da utilizzare può essere fondente, al latte o persino bianco! Dipende solo da voi… in alternativa potete anche usare due tipi di cioccolato, per conferire ai vostri panini gourmet ancora più gusto!

Insomma, in ogni caso sono perfetti per qualunque occasione: gustateli mentre vi godete un film sul divano di casa, ma anche alla fine di una cena tra amici. E inoltre, potete anche insaporirli con della frutta fresca, basta che si accosti bene al vostro cioccolato!

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
smores
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. smores

    Prendete dei biscotti secchi come i Digestive o anche i Brownies e collocatevi sopra del cioccolato al latte o fondente nella quantità che desiderate e aggiungete anche i Marshmallows.

    Mettete in forno preriscaldato a 180°C per circa 2 minuti oppure in padella antiaderente per lo stesso tempo, coprendo con un coperchio in modo che il calore all’interno sciolga il cioccolato e ammorbidisca i Marshmallows.

  2. smores

    Estraete i biscotti dal forno o dalla padella e copriteli con il secondo biscotto a mo’ di panino. Fate una leggera pressione in modo che la farcitura diventi un tutt’uno. Serviteli ancora caldi.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla