Buonissimo
Seguici

Marshmallow arrostiti

Quante volte li abbiamo visti nei film. I marshmallow arrostiti su dei bastoncini che diventano ancora più morbidi e sono tutti da gustare. Prepararli non è complicato e una volta ottenuto il composto basta tagliarli nella forma che si desidera, arrostirli e gustarli. Faranno la felicità soprattutto dei bambini, che sono abituati ad assaggiarli e ostentarli con orgoglio nelle occasioni più disparate. Scopri come preparare con semplicità gli sfiziosissimi marshmallow arrostiti.

Vota:
CHE VOTO DAI?
3 Grazie per aver votato!
Marshmallow arrostiti
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Passito di Pantelleria DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 6h di riposo5 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Gelatina in polvere

    Mescolate la polvere di gelatina con l'acqua fredda fino a scioglierla. In una pentola versate metà del glucosio liquido, acqua e zucchero. Scaldate a fuoco medio. Mentre gli ingredienti si sciolgono, mettete la gelatina e la miscela di acqua in un contenitore per microonde e riscaldatela per 30 secondi. Poi aggiungete il resto del glucosio.

  2. Sciroppo di glucosio

    Quando la miscela sul fuoco ha raggiunto il punto di ebollizione, passatela in un contenitore con capacità sufficiente, aggiungete la miscela precedente (di gelatina, acqua e glucosio) e frullate tutto a bassa velocità per 5 minuti. Quindi aumentate la velocità a media e continuare a battere per altri 5 minuti. Poi aggiungete l'aroma alla vaniglia.

  3. Marshmallows

    In un recipiente leggermente imburrato versate l'impasto dei marshmallow fatti in casa e cospargete con zucchero a velo. Lasciatelo in un posto fresco in modo che riposi e acquisisca la giusta consistenza per 5-6 ore.

  4. Marshmallows arrostiti

    Dopo il tempo di riposo, rimuovete il marshmallow dallo stampo e cospargere la parte di sotto con lo zucchero a velo. Tagliate tutto a cubetti e dopo averli infilati su dei bastoncini arrostiteli su una fiamma per pochi minuti.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla